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Lo scopo delle pagine che seguono è cercare di agevolare il contatto con i vari presidi sanitari in modo tale da accorciare, per quanto possibile, i tempi d'attesa per la fruizione delle prestazioni ambulatoriali. Si ricorda che se si prenota in una struttura sanitaria e poi non si intende più usufruire di questa (perchè magari si è trovato posto in altro luogo con attesa inferiore oppure si è impossibilitati ad andare) si deve disdire la prenotazione per due validi motivi:
Dare modo ad altri di trovare posto;
In ottemperanza alla Legge D.LGS n. 124/98, art.3, c.15,
tutti i cittadini che non provvedono a disdire la
prenotazione entro i tre giorni precedenti la prestazione
prenotata, dovranno pagare l'intero costo della prestazione
non eseguita.
Indicazioni pratiche:Si ricorda che per effettuare le prenotazioni telefoniche č necessario
essere muniti di richiesta del medico curante, tessera ASL, carta e penna
per prendere nota della prenotazione; quando viene richiesto il numero
dell'impegnativa, si devono leggere su di essa le due sequenze di cifre
che si trovano in alto a destra sotto i codici a barre.